Attività sportive in Croazia…quando non si balla…non si può stare fermi nemmeno un momento!
BIKING
115 km, 14 percorsi ciclabili, paesaggi mozzafiato che percorriamo estasiati smaltendo migliaia di tossine in previsione della notte. Iniziamo dai più facili ma ce ne sono di tutti i generi. I dettagli, le descrizioni dei percorsi, la difficoltà, tutto quello che serve lo si trova qui.
CLIMBING
Presso Metajna c’è il torrione dello Stogaj: 60 metri di altezza circa affacciati direttamente sul mare, una specie di sentinella ritta sul golfo, fatta di roccia rosata e piena di fossili, bellissima che sembra una scultura. Chi ama arrampicarsi non può perderselo: deve venire qui, a 12 km da Novalja, e salire su, sino in cima, e da lassù godere del paesaggio!
BUNGEE JUMPING
Annoiati di stare stesi sull’asciugamano seppur avete ballato tutta la notte? Sulla spiaggia di Zrce, poco dopo il Papaya, c’è la struttura per il Bungee Jumping, dove coloro che hanno ancora sprazzi di adrenalina da smaltire possono salire su quella specie di gru e lanciarsi. E’ funzionante anche di notte, dalle 24:00 alle 06:00…
IMMERSIONI
A Punta Lun si arriva solo con un natante dalla zona nordovest dell’isola: la parete scende dalla costa fino a 50/60 m ed è coperta di gorgonie rosse. La visibilità è buona e le correnti sono irrilevanti. La zona è ricca di flora e fauna, e l’immersione è adatta a ogni tipo di sub.
Anche nella Baia di Mrzlavonica, vicino Stara Novalja, si arriva solo con un natante e si possono fare immersioni profonde poiché la roccia verticale scende fino a 45 m. Fino ai 20 m l’immersione è adatta a ogni tipo di sub mentre se si vuole andare alla scoperta del relitto della nave, a circa 30 m di distanza in direzione est, è necessario essere esperti conoscitori dei mari!