Le spiagge di Pag hanno le loro caratteristiche e il loro paesaggio – la loro musica, o il loro silenzio.

Le spiagge di Pag regalano ai turisti una varietà incredibile di emozioni e scenari, grazie ad una delle coste insulari più lunghe dell’intero Adriatico. Vale la pena farsi un giro per le spiagge più belle, perché ve ne sono di isolate, rocciose, sabbiose, profonde, attrezzate, selvagge, facili da raggiungere, clandestine… Vuoi scoprire da vicino il fascino delle spiagge di Pag?

PRENOTA APPARTAMENTO PRENOTA HOTEL


straskoSTRASKO

Due chilometri di spiaggia ghiaiosa che però nel fondale diventa sabbia fine: a Strasko andiamo quando abbiamo voglia di un posto attrezzato, senza troppe avventure, dove si possono fare gli sport d’acqua, le immersioni anche facili, e mangiare un gelato in santa pace in riva al mare.


rucicaRUCICA
A 10 km da Novalja, in località Metajna. E’ nascosta, di ghiaia e sabbia, per gli amanti della natura: per goderla al meglio, andiamoci passando per gli scogli spettacolari del Kanjon.


povljanaPOVLJANA
Una bellissima spiaggia di ghiaia per quelli che se ne vogliono stare tranquilli, in famiglia.


SimuniSIMUNI
L’acqua qui è verdissima e la spiaggia è di ghiaia e ciottoli. Si trova tra Pag e Novalja, a metà strada, ed è abbastanza affollata per via del vicino campeggio.


novalja_babe_bBABE

Stretta e di sabbia, fondale bassissimo, senza stabilimenti o altre strutture, ci si arriva a piedi. Ci piace.


caska2CASKA
Una spiaggia di sabbia con il fondale ripido adatto alle immersioni, e infatti è qui che c’è la città sommersa (Atlantide?) nel IV secolo.


pag-beaches-kukurinaKUKURINA
Acqua bassa e sabbia, una spiaggia piccolina e accogliente per rilassarsi in pace prima e dopo una notte da leoni.


sveti_duh1_bSV. DUH

La spiaggia dei naturisti: una lunga lingua di ghiaia circondata da spazi verdi dove prendere il sole come mamma vi ha fatte/i.


planjka-trincel-staranovalja_6_b

TRINCEL
Per non riposarci troppo, una bella spiaggia di sabbia a Stara Novalja, con a disposizione sport acquatici e giochi di vario genere. Teniamoci svegli…