Il suggerimento per l’Isola di Pag? Mai fermarsi tutta la vacanza nella stessa spiaggia!

L’Isola di Pag ha la riva più lunga dell’Adriatico e uno spettacolare ponte la collega a Zadar, dove arriva il traghetto proveniente da Ancona.

Isola di Pag

E’ un’isola unica, che alterna zone deserte e paesaggi lunari a radure boscose e dalla quale godiamo di paesaggi da urlo.

In un angolo di questa meraviglia sta Novalja, circondata dal verde e da belle spiagge e capitale del divertimento e della vacanza: qui hanno suonato, tanto per dire, Van Buren , i Chemical Brothers , Tiesto e qui si svolgono i festival più caldi dell’Adriatico.

L’Isola di Pag, naturalmente, non è solo Novalja. Ci sono molti villaggi deliziosi e perfetti per una vacanza, sul mare o nell’interno, dai quali possiamo sempre muoverci in auto per andare a ballare a Zrce: la cosa può risultare conveniente. C’è anche la capitale dell’isola, che si chiama appunto Pag (e come se no?).

Pag, la capitale di Pag, è una piccola città quattrocentesca piena di bellezze artistiche, buoni ristoranti e localini soft, l’ideale per una gita di un giorno, senza fretta e se c’è voglia di relax. Andiamo a farci una cenetta di pesce al Bistro Na Tale o al U.O. Dva Ferala :-)

Isola di Pag
Non dobbiamo avere paura, comunque, di annoiarci anche se non vogliamo stare sempre in spiaggia. Ecco alcune cose da vedere sull’Isola di Pag:

Lun: è un piccolo villaggio con gli ulivi più antichi del Mediterraneo. Sono 80.000! e sono tutti lì, centenari, alcuni millenari, in un’atmosfera che sembra senza tempo.

Lokunja è per chi ha o pensa di avere problemi di cellulite o alla pelle, perché nel fondo del mare qui c’è del fango che dicono abbia del miracoloso per certe cose.

Caska non possiamo perderla se ce la sentiamo di fare una piccola immersione: in fondo al mare c’è una città romana del IV secolo, c’è anche che dice sia questa la famosa Atlantide…

A Kolanjsko Blato, invece, c’è una riserva ornitologica. Ci si possono fare belle passeggiata e vedere alcune delle 163 specie di uccelli che ospita. Bella cosa, tra una discoteca e un bagno.

E poi, naturalmente, ci sono le spiagge!


Vuoi prenotare un appartamento all’Isola di Pag ad un prezzo vantaggioso? Scrivici ora!